Ubi Banca conferma: crescono i mutui erogati e calano i tassi

Banca Popolare di Bergamo - Gruppo Ubi Banca, che sabato 17 e domenica 18 sarà a "La Casa in Piazza" sottolinea il momento positivo del mercato

casa generiche

Il mercato immobiliare in  provincia di Varese sembra in ripresa e questo è sicuramente un segnale interessante. Per capire quanto interessante servono i numeri e dunque abbiamo chiesto ai responsabili della Banca Popolare di Bergamo – Gruppo Ubi Banca – una delle banche che nel prossimo fine settimana saranno presenti a “La Casa in Piazza” -di fornirci qualche dato.

Nei primi mesi di quest’anno qual è stato l’incremento nell’erogazione dei mutui alle famiglie per acquisto abitazioni rispetto all’anno scorso? E’ vero che c’è stato un boom (come parrebbe secondo dati Abi)?
“Confermiamo un incremento significativo delle nuove erogazioni di mutui per l’acquisto della prima casa che per la nostra Banca hanno superato i 450 milioni da inizio anno ad oggi. L’importo medio è di circa 110.000 euro e la durata media è di 21 anni”.

Qual è la ripartizione in percentuale tra mutui a tasso variabile e a tasso fisso?
“Il tasso variabile pesa per il 64%, il fisso per il 36%”

Quali sono i tassi medi applicati?
“Il contesto vede trend calante degli spread applicati che oggi si attestano intorno al 2%”.

Quali sono le prospettive future? Si va verso un consolidamento della crescita? Stiamo tornando ai livelli pre crisi?
“Sicuramente positive, con un consolidamento della crescita economica e se i mercati consentiranno di mantenere costante l’incremento della fiducia si potrebbe tornare ai livelli pre-crisi”.

———————————————

La casa in piazza” – borsa immobiliare si terrà dal 17 al 18 ottobre 2015 nella sede del Centro Fieristico Malpensafiere di Busto Arsizio (via XX Settembre n.16) con i seguenti orari: sabato 17: 10.00 – 20.00/ domenica 18: 10.00 – 20.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.