Un ricovero diurno a colpi di minestrone

Il progetto per creare una struttura aperta per dare riparo ai più deboli parte dalla raccolta fondi per strada con la “zuppa della bontà”

centro diurno il viandante raccolta fondi

Legumi e solidarietà: un minestrone per finanziare il centro diurno dove dar da mangiare a senzatetto e a persone in difficoltà per la crisi.

Galleria fotografica

La raccolta fondi per il ricovero diurno 4 di 9

Un gruppo di Varesini già attivo alla mensa della Brunella ha deciso di dare vita ad un centro diurno che verrà chiamato “Il Viandante” aperto da lunedì al sabato per offrire accoglienza, ascolto, bevande e pasti caldi e tanta solidarietà verso il prossimo.

Per farlo da questa mattina, 3 ottobre alle 10 e fino a sera un gazebo in piazza san Giuseppe a Varese ha venduto decine di “zuppe della bontà”: minestre da mettere a bagno e da mangiare cotte il cui ricavato servirà appunto alla realizzzzione di un centro diurno.

L’iniziativa è curata da “Camminiamo insieme Onlus” in collaborazione con la onlus Arca di Milano e domani la raccolta fondi continuerà, sempre a Varese dalle 10 alle 18 nei portici di piazza Franzinetti lato XXSettembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La raccolta fondi per il ricovero diurno 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.