Una serata magica a Expo: David Merlini sulle orme di Houdini

Giovedì 29 ottobre all'Auditorium dell'Esposizione universale si esibisce l'illusionista ungherese considerato l'erede di Houdini

expo cronaca e generiche

Il padiglione Ungheria, che in questi mesi è stato teatro di alcuni degli eventi più vivaci di Expo, chiude la “Settimana magiara” con un grande spettacolo di magia.

Giovedì 29 ottobre, alle 21, a conclusione del ricco palinsesto di entertainment del Padiglione, è in programma all’Auditorium di Expo lo spettacolo di magia e di illusionismo di David Merlini, considerato il più grande illusionista del mondo, secondo alcuni il nuovo Houdini.

Lo show, un vero e proprio omaggio al celebre illusionista, si svolgerà a due giorni dall’anniversario morte di Houdini, avvenuta il 31 ottobre 1926.

David Merlini, 37 anni, esperto in fughe impossibili , il 29 ottobre sedurrà, incanterà e lascerà senza fiato il suo pubblico replicando un numero non inedito ma sempre emozionante: l’evasione dalla vasca proposta cento anni fa dal suo alter ego.

In un’intervista al Magazine ufficiale di Expo Milano 2015 alla domanda: “Lei è uno specialista in fughe: da cosa vorrebbe scappare?”, il prestigiatore ha risposto: “Vorrei scappare dalla superficialità di alcune persone, che hanno il tempo e le capacità per fare le cose bene, ma si fanno prendere dalla pigrizia. Il mio lavoro è fatto di calcoli millimetrici e di passione e cura per i dettagli”.

La settimana magiara avrà in serbo anche una mostra tematica su Harry Houdini, il  leggendario illusionista che come Merlini nacque nella città di Budapest.

Lo spettacolo di Merlini è gratuito, ma è necessario prenotarsi sul sito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.