Visite a Villa Recalcati e al Palace Hotel per la FAI Marathon
L'evento è in programma per domenica 18 ottobre
Domenica 18 ottobre torna FAI Marathon. Grandi novità per l’edizione di quest’anno: la FAI Marathon diventa una vera e propria Giornata FAI d’Autunno, interamente affidata al gruppo Giovani, ma rivolta a tutti. Non sarà una maratona, ma un viaggio con gli occhi.
Per questa nuova edizione i visitatori saranno guidati attraverso due fra i principali monumenti della Belle Epoque varesina: Villa Recalcati e Palace Grand Hotel Varese, che furono fulcri del turismo Europeo negli anni a cavallo tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento.
Durante la giornata sono previste performance teatrali, musicali e acrobatiche nei giardini dei due luoghi.
A Villa Recalcati, oggi sede della Prefettura e della Provincia di Varese, in piazza Libertà, e al Palace Hotel, a Varese in via Luciano Manara 11, le visite, in gruppi, inizieranno alle 10 e proseguiranno fino alle 18, ultimo accesso alle 17. I volontari del FAI vi aspetteranno davanti all’ingresso degli edifici dove potrete avere informazioni e registrarvi. Ci sarà anche la possibilità di iscriversi al FAI con tariffe agevolate. Ingresso a offerta libera. Solo per iscritti al Fai apertura eccezionale degli appartamenti del Prefetto in Villa Recalcati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.