Zucca, castagne e vino di mele: Agra è in festa

Domenica 18 ottobre si svolge la 34esima edizione della Festa della Zucca. Bus navetta da Due Cossani

zucca generiche

Torna l’evento clou dell’autunno in Valdumentina. Domenica 18 ottobre per tutta la giornata, si svolge ad Agra la Festa della Zucca, giunta alla 34esima edizione.

A partire dal mattino e fino al tramonto per le vie del suggestivo borgo, bancarelle di artigianato, esposizione di zucche e vari punti ristoro dove si potranno gustare specialità autunnali. Festa anche nei cortili, con varie iniziative ed esposizioni.

Nel programma della giornata anche due appuntamenti immancabili: l’elezione di Miss Zucca 2015 e l’esposizione di zucche e altri ortaggi mirabilmente intagliati.

Nei punti ristoro sparsi  per il paese e negli stand gastronomici organizzati dalla Pro Loco di Agra un ricco menù di sapori autunnali, dove non mancano tortelli e risotto alla zucca, castagne, “vermicelles” e vino di mele.

L’affluenza alla Festa anche quest’anno si prevede alta, e dunque gli organizzatori consigliano di approfittare delle numerose corse del bus navetta in partenza da Due Cossani  (fino alle 18).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.