Chiesa (Forza Italia): “Il candidato deve essere un politico”
Il coordinatore cittadino di Forza Italia spegne sul nascere l'ipotesi di un candidato esterno ai partiti: "Nulla contro Antonio Colombo che è certamente di alto profilo ma il candidato sarà un politico"

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Alessandro Chiesa ci tiene a smentire l’ipotesi di candidare Antonio Colombo come sindaco per il centrodestra. In una nota sottolinea che il nome, che pure è stato fatto da un esponente di primo piano di Forza Italia, non rientra tra quelli discussi dal direttivo bustocco del partito.
«Forza Italia sta vagliando e valutando, anche insieme a tutta la coalizione ed in particolare con la Lega cittadina alcune candidature che siano espressione di continuità all’azione amministrativa del centro destra. Il nome del Dott. Antonio Colombo che è stato citato ieri come possibile candidato a Sindaco da proporre per la sfida elettorale, persona stimabile ed indubbiamente di “alto profilo”, non è stato posto da alcuno e quindi discusso dal Comitato Cittadino di Forza Italia e non risulta essere stato oggetto di valutazione nemmeno al tavolo provinciale del centro destra».
Per Chiesa il candidato sindaco del centrodestra deve essere un politico: «Tutti i politici sono anche esponenti della società civile – ha voluto sottolineare – non mi piacciono le candidature esterne. I politici devono occuparsi dell’amministrazione in prima persona, non servono candidature esterne». Un messaggio chiaro a chi sta cercando di portare avanti candidature non strettamente legate ai partiti politici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.