Donna Fenice: alla Fonderia delle Arti una mostra e un omaggio ad Alda Merini
Domenica 29 novembre alle 17 alla Fonderia delle Arti di Malnate un reding di poesie di Alda Merini e una mostra fotografica contro al violenza sulle donne

Un’altra bella iniziativa per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si è celebrata il 25 novembre.
La Fonderia delle Arti di Malnate, ha organizzato un evento in programma domenica 29 novembre, a partire dalle 17.
Con una mostra fotografica e attraverso alcuni artisti e le loro opere l’associazione vole esprimere la sua partecipazione al tema della violenza e dell’abuso contro le donne, ma anche accendere una luce sulla possibilità di una rinascita dopo i momenti bui di una relazione sbagliata. L’iniziativa si intitola infatti “Donna Fenice” e si aprirà con un tributo ad Alda Merini: un reading teatrale di Barbara Cavazzana in collaborazione con light\work.
A seguire la presentazione delle opere di Andy Fernanda Scillitani, Francesco Cucci , Magdalena Beretta, Verilio Caccia ed Erich Golemme.
Per tutta la durata dell’evento sarà in esposizione anche l’arazzo frutto di un progetto di condivisione femminile che tuttora si tiene in Fonderia, organizzato in collaborazione con il Centro di ascolto Eos di Varese.
Come piacevole conclusione della giornata verrà offerto a tutti i presenti un aperitivo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.