Garavaglia: “La Lombardia è in ripresa”
L'assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, commenta lo studio "Lombardia Speciale"
«Rispetto alle altre regioni, la Lombardia mostra concreti segnali di ripresa e i numeri lo confermano». Commenta così Massimo Garavaglia, assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, lo studio di “Lombardia Speciale”
«La disoccupazione nel 2014 ha raggiunto una media nazionale del 12,7%, in Lombardia del 8,2% – prosegue l’assessore -. Questo grazie anche alle misure che, come Regione, abbiamo promosso: penso ai POR – FSE, che hanno permesso, con 800 milioni di investimenti, una produzione di redditi pari a circa 7 miliardi, e conseguentemente un aumento del PIL regionale pari allo 0,3%».
«Ma anche “Dote Unica Lavoro” – conclude Garavaglia -, gestito dall’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione
Lombardia Valentina Aprea, con quasi 80.000 doti assegnate e più di 52.000 persone avviate al lavoro, è un punto di riferimento a livello nazionale di come attraverso le politiche attive si possa favorire la ripresa e l’occupazione, in modo concreto ed efficace».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.