Gli studenti raccontano la Grande Guerra
Dal 15 al 17 novembre una mostra racconta gli eventi della Prima guerra mondiale con i diorami realizzati dai ragazzi dell'Istituto comprensivo

Il Comune di Gerenzano si prepara a rievocare il centenario della Grande Guerra con una mostra organizzata in collaborazione con l’Istituto comprensivo e la Proloco.
La mostra è stata curata dall’architetto Angelo Puricelli e da Lorenzo Guenzani, che hanno seguito la ricerca storica e l’allestimento dell’esposizione con una serie di diorami realizzati dagli alunni delle scuole medie di Gerenzano che aiuteranno a ricostruire con effetti realistici momenti e situazioni legati al conflitto.
La mostra, allestita nel Municipio di Gerenzano in piazza XXV Aprile, sarà aperta al pubblico domenica 15 novembre dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Lunedì 16 e martedì 17 saranno invece dedicati alle visite delle scuole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.