Il PD punta sui sindaci per vincere in Lombardia

Tappa varesina per il tour lombardo del PD guidato dal segretario Alfieri: «Portiamo il buon governo dei nostri amministratori in Regione»

Alfieri

Non commettere gli stessi errori del passato, partire per tempo, imparare da chi già amministra e governa. Sono queste le parole d’ordine del Partito democratico della Lombardia che lunedì sera a Varese ha raccolti iscritti, militanti e simpatizzanti per partire con la sfida “Lombardia 2018 – Ma anche prima“. I riferimenti sono ovviamente alla scadenza naturale della legislatura lombardia, il 2018, e alla speranza che si possa arrivare a elezioni prima, come successe con Formigoni.

A guidare il Pd lombardo nella serata varesina il segretario regionale e consigliere regionale Alessandro Alfieri. «Se siamo qui è perché siamo consapevoli degli errori del passato. Vogliamo provare a costruire la nostra idea di società e un progetto diverso per la Lombardia. Partiamo dalle valli e dai territori per affrontare insieme le sfide attuali».

Quella di Varese è solo una delle tappe che vede Alfieri e il PD impegnati in tour per tutte le province lombarde. L’obiettivo è partire da iscritti e militanti con una fase di ascolto per costruire via via programma e squadra. «La Lombardia – ha detto il segretario provinciale Samuele Astuti – ha più di 10 milioni di abitanti e un quinto del PIL italiano. Merita un progetto serio, basato sull’ascolto e il coinvolgimento delle componenti più vitali della nostra società. Prima le idee e i progetti per dimostrare di avere una vision della nostra Regione».

Punto essenziale del progretto dei democratici è il coinvolgimento sei sindaci – molti più rispetto al passato – di centro sinistra. «Governiamo già tantissime realtà lombarde – è il messaggio di Alfieri -: ora portiamo il buon governo dei nostri sindaci in Regione». Amministratori che non hanno fatto mancare la loro presenza e la loro voce ieri, senza nascondere le tante difficoltà. Uno per tutti il sindaco di Laveno Mombello Ercole Ielmini: «Salviamo lo Stato a partire dai Comuni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.