La Handicap Sport va all’esame di sardo
Sabato (ore 18) la Cimberio è impegnata a Porto Torres: obbligatorio vincere per rincorrere la qualificazione in Coppa Italia

Trasferta impegnativa per la Cimberio (foto Mario Bianchi) che domani – sabato 14 – sarà impegnata in Sardegna contro il GSD Porto Torres, squadra da tenere in assoluta considerazione in vista della rincorsa alla qualificazione per le Final Four di Coppa Italia.
La Handicap Sport è tornata alla vittoria settimana scorsa con Potenza Picena ma non può permettersi un passo falso con i sardi dopo il ko interno con Giulianova che ha complicato le cose: per giocare la Coppa è necessario chiudere l’andata tra le prime quattro e aver scelto di ospitare la rassegna al PalaWhirlpool “obbliga” Varese a non fallire.
Porto Torres è quindi la prima tappa di un tour che deve essere vincente in trasferta, anche perché gli impegni interni del prossimo periodo sono quelli più difficili: Santa Lucia Roma e Briantea Cantù. La formazione sarda ha vinto largamente contro Parma ma poi ha incamerato due sconfitte, tutto sommato però preventivabili con Cantù e Giulianova (quest’ultima per soli 3 punti). L’americano Scott e gli altri stranieri Edwards e Bates sono i punti di forza a disposizione di coach Sara Cappellini.
Il programma (4a giornata): Porto Torres – VARESE; SL Roma – Cantù; Bergamo – Giulianova; Padova – Parma; Potenza Picena – Sassari.
Classifica: SL Roma, Cantù, Giulianova 6; VARESE, Sassari 4; Porto Torres, Bergamo 2; Potenza Picena, Parma Padova 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.