Un flash mob per tutte le vittime del terrorismo
Gli studenti del liceo Crespi hanno intonato la Marsigliese nel corso del Salone dell'Orientamento. Un gesto in memoria di tutte le vittime del terrorismo
La classe 3 AL del Liceo Crespi di Busto Arsizio ha voluto manifestare con un flash mob la vicinanza a tutte le vittime del terrorismo. Gli studenti che seguono il percorso italo francese per il conseguimento del diploma Esabac, hanno intonato l’inno francese, la Marsigliese, lo scorso sabato 21 novembre nell’ambito della Fiera della scuola (Salone dell’ orientamento) che si è svolta al Museo del tessile a di Busto Arsizio.
A una settimana dai tragici eventi di Parigi, la scelta di cantare la prima strofa della Marsigliese ha però assunto una valenza universale, divenendo la marcia francese, in questi giorni, il ritmo/simbolo del coraggio e della voglia di testimoniare la solidarietà con tutte le vittime – dirette e indirette – del terrorismo nel mondo. Non a caso, infatti, al termine del canto – che ha coinvolto tutti i presenti, anche chi naturalmente all’oscuro dell’iniziativa, in una partecipazione che ha visto uniti anche altri istituti presenti nella sala – gli studenti hanno tributato un minuto di silenzio innalzando cartelli da loro ideati con scritto, in tutte le lingue del mondo: ‘Per tutte le vittime del terrorismo” sottolineando così l’universalità della loro dedica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.