“A Christmas carol” prende vita nell’antico cascinale lombardo

Sabato 12 dicembre il celebre romanzo “A Christmas carol” di Charles Dickens verrà presentato in uno spettacolo dell'associazione LibroAperto. Alla fine auguri e vin brulè

cantello

La suggestiva cornice dell’antico cascinale lombardo di Cantello ospiterà, la nuova proposta letteraria della Biblioteca Comunale e della Associazione LibroAperto.

Sabato 12 dicembre 2015, alle 20.30 il celebre romanzo “A Christmas carol” di Charles Dickens, verrà presentato in maniera originale ad opera dei lettori di LibroAperto che, per l’occasione, si sono cimentati anche nella regia dello spettacolo. Dalle parole di Charles Dickens, combinate con il suggestivo scenario del cascinale lombardo, si è lentamente configurato “Il miracolo di Natale …”, un libero adattamento dell’opera originale.

Ed è proprio il “miracolo” che i lettori di LibroAperto intendono mettere in scena: ossia la trasformazione di un uomo arido, insensibile e distaccato in una persona dall’animo rinnovato, garbata e generosa. Il tutto, naturalmente, seguendo i consueti canoni dello stile di LibroAperto, un’associazione nata con la finalità di trasmettere il piacere del leggere attraverso la lettura espressiva, coniugata ad un sobrio ed efficace utilizzo dei movimenti corporei.

A conclusione dello spettacolo, il gruppo Legambiente di Cantello favorirà lo scambio di auguri con la distribuzione di cioccolata, panettone e vin brûlé. L’ingresso è libero e gratuito.

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.