Alla Corte del Ciliegio torna la ludoteca solidale
L'area gioco sarà aperta tutti i giorni fino al 10 gennaio. I bambini potranno portare i loro vecchi giocattoli per aiutare i progetti del Pime in Cambogia

Dal 5 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 è aperta a Castellanza, in Viale Lombardia, “La Corte delle Meraviglie”, la ludoteca permanente di Natale della Corte del Ciliegio. Una grande festa di Natale con giochi, laboratori, spettacoli, mercatini, musica, danze, merende e cene a tema per grandi e piccini a cura della Cooperativa Sociale La Banda a.r.l. onlus.
All’interno della Corte delle Meraviglie un angolo molto speciale, realizzato in collaborazione con il PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) di Busto Arsizio, accoglie grandi e piccini, è l’Angolo della Solidarietà dove i bambini potranno lasciare qualche vecchio giocattolo, ancora funzionante e in buone condizioni.
Questi giochi saranno devoluti al Progetto “Giochiamoci il Natale” della missione di Padre Gianluca Tavola in Cambogia, nel villaggio di Chumkiri ad opera del PIME, per l’acquisto di giochi da esterno: uno scivolo, un’altalena, una casetta e un dondolo, dove tanti bambini meno fortunati stanno aspettando per essere più felici. Un gesto che farà più felici anche i nostri bambini, che per questo gesto riceveranno una stella che potranno mettere sul proprio albero di Natale, così nella notte, quando arriva Babbo ha la certezza di trovarsi in buona compagnia!
L’Angolo della Solidarietà è aperta tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato, la domenica e nei giorni festivi, anche al mattino dalle 9.00 alle 12.30. Per maggiori informazioni sugli appuntamenti della Corte delle Meraviglie www.cortedellemeraviglie.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.