Alla Corte del Ciliegio torna la ludoteca solidale

L'area gioco sarà aperta tutti i giorni fino al 10 gennaio. I bambini potranno portare i loro vecchi giocattoli per aiutare i progetti del Pime in Cambogia

corte delle meraviglie

Dal 5 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 è aperta a Castellanza, in Viale Lombardia, “La Corte delle Meraviglie”, la ludoteca permanente di Natale della Corte del Ciliegio. Una grande festa di Natale con giochi, laboratori, spettacoli, mercatini, musica, danze, merende e cene a tema per grandi e piccini a cura della Cooperativa Sociale La Banda a.r.l. onlus.

All’interno della Corte delle Meraviglie un angolo molto speciale, realizzato in collaborazione con il PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) di Busto Arsizio, accoglie grandi e piccini, è l’Angolo della Solidarietà dove i bambini potranno lasciare qualche vecchio giocattolo, ancora funzionante e in buone condizioni.

Questi giochi saranno devoluti al Progetto “Giochiamoci il Natale” della missione di Padre Gianluca Tavola in Cambogia, nel villaggio di Chumkiri ad opera del PIME, per l’acquisto di giochi da esterno: uno scivolo, un’altalena, una casetta e un dondolo, dove tanti bambini meno fortunati stanno aspettando per essere più felici. Un gesto che farà più felici anche i nostri bambini, che per questo gesto riceveranno una stella che potranno mettere sul proprio albero di Natale, così nella notte, quando arriva Babbo ha la certezza di trovarsi in buona compagnia!

L’Angolo della Solidarietà è aperta tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato, la domenica e nei giorni festivi, anche al mattino dalle 9.00 alle 12.30. Per maggiori informazioni sugli appuntamenti della Corte delle Meraviglie www.cortedellemeraviglie.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.