C’è un po’ di Gallarate in finale ad XFactor
"Soul Trigger", l'inedito di Davide "Shorty" Sciortino in gara per la finale è scritto dall'autore gallaratese Luca Chiaravalli

Tra i quattro finalisti che questa sera, 10 dicembre 2015, si sfideranno nella finale di XFactor c’è anche un po’ di anima gallaratese: “Soul Trigger”, l’inedito di Davide “Shorty” Sciortino, il soul man palermitano trapiantato a Londra per vivere di musica, uno dei due pupilli di Elio arrivati in finale, è scritto dall’autore gallaratese Luca Chiaravalli.
Chiaravalli è autore, arrangiatore e produttore che lavora sia a livello nazionale che internazionale: ha collaborato con artisti come Eros Ramazzotti, Nek, Laura Pausini, Giorgia e Francesco Renga.
Ma è anche, per il programma, una pietra miliare: per X Factor è stato infatti coautore e produttore del brano Due Respiri, l’inedito con cui Chiara Galiazzo ha vinto l’edizione 2012 e autore del brano Il futuro che sarà, che Chiara ha portato in gara a Sanremo poche settimane dopo. È coautore di Impossibile, l’inedito con cui Matteo Becucci vinse l’edizione del 2009. È coautore dell’inedito di Davide Mogavero, secondo classificato nel 2010 e di quello di Davide Merlino, terzo classificato nel 2012; nonchè coautore di brani per gli Aram Quartet, i vincitori della prima edizione, nel 2008.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Viacolvento su Arrivano i carabinieri per il “vaffa“ sotto al tricolore sull’auto targata Ticino parcheggiata a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.