Cibo, lucchetti e bottiglie nel mezzo della rotonda
È comparso martedì notte alla rotonda vicino allo svincolo dell'autostrada

Un piatto di gamberoni ben cucinato, un paio di rose, un lucchetto con un mazzo di chiavi, bottiglie di superalcolico e spumante.
È il curioso (o inquietante, a seconda di come lo si veda) altarino comparso a Gallarate: questa volta non in un luogo appartato come accaduto in passato sui ponti isolati sopra la superstrada 336, ma in un luogo di passaggio in prima periferia, alla rotonda dell’autostrada su viale XXIV maggio a Cedrate.
L’episodio non è certo un caso isolato: sono frequenti gli episodi di “altarini” allestiti in strada. Riti magici, che il più delle volte vengono ricondotti a tradizioni dell’area caraibica o africana, spesso per ragioni d’amore (era successo nel 2014 in via Curioni, non distantissimo da Cedrate). Non resta che trovare qualcuno che sappia di più su come “leggere” il messaggio dell’altarino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.