Como, sequestrate 40 mila lampadine
L’ingente carico è stato così sottoposto a sequestro ed il titolare della ditta importatrice denunciato per vendita di prodotti industriali con segni mendaci

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso in collaborazione con i funzionari doganali, presso il locale valico commerciale, hanno scoperto un consistente carico di lampadine a risparmio energetico prodotte in Cina, recanti una fallace indicazione di provenienza circa l’origine geografica delle stesse, che stava per essere immesso sul mercato da una impresa italiana .
L’attività di servizio è stata avviata a seguito della controllo ad un autoarticolato proveniente dalla Svizzera. Il carico era composto da 40.000 lampadine a basso consumo energetico riportanti sulla confezione la bandiera italiana.
Tutta la merce sequestrata, per un valore di mercato di circa 350.000 euro, sarebbe stata immessa in libera vendita traendo in inganno il consumatore sulla provenienza estera del prodotto.
L’ingente carico è stato così sottoposto a sequestro ed il titolare della ditta importatrice denunciato per vendita di prodotti industriali con segni mendaci, reato punito dall’art.517 del C.P., in violazione dell’art. 4, comma 49, della Legge n. 350 del 24.12.2003.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.