Femminicidio: un evento per rompere il muro del silenzio

Domenica 13 dicembra a Varese, in Sala Montanari, un evento sul tema del femminicidio con un dibattito, interventi artistici e testimonianze

Femminicidio e violenza sulle donne generiche

L’associazione culturale “Friends Art and Fun” organizza per domenica 13 dicembre (ore 21) in Sala Montanari un evento sul tema del femminicidio e della violenza sulle donne.

“Crediamo che il silenzio sia l’arma più forte del Femminicidio – spiegano i responsabili dell’iniziativa – Per colpa del silenzio circa una donna su tre ha subito nella propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale e il numero di vittime non accenna a diminuire. Noi dell’associazione culturale e no-profit “Friends Art and Fun” abbiamo deciso di rompere questo silenzio una serata per conoscere e analizzare questo fenomeno con un dibattito, interventi artistici e testimonianze”

Il fulcro della serata sarà il dibattito, con la possibilità di confrontarsi e ragionare sulle cause che creano queste situazioni e su come è possibile risolverle, grazie alla partecipazione di vari esponenti di Associazioni che si occupano attivamente di aiutare le donne maltrattate.

Durante la serata sono previsti interventi artistici: “Dove non arriva la ragione arrivano i sentimenti, ecco perché grazie la lettura di testi a tema i partecipanti avranno l’occasione di guardare il femminicidio da una prospettiva che solo l’arte riesce a mostrare”, spiegano ancora gli organizzatori – Important saranno anche le estimonianze e o casi studio durante la serata. Percepire non è vivere e ascoltare la storia di vittime che hanno trovato la forza di dire basta e il coraggio di continuare a vivere la loro vita, è un punto fondamentale per riuscire a dare un contributo efficace alla lotta al femminicidio”.

La serata prevede un biglietto di ingresso di 7 euro- Per informazioni, prevendita e prenotazioni:
eMail: friendsartandfun@gmail.com o tramite la pagina Facebook
Tel: 392 555 5572 (Da Lunedì a Venerdì – Dalle ore 10 alle 18)

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.