“Gara di volo” a Volandia

Ci si mette alla prova nel padiglione gestito dal Gullp: è una delle proposte di Volandia "aperta per ferie"

I droni a Volandia (inserita in galleria)

Volandia, come da tradizione, nel periodo natalizio rimane “aperta per ferie” con interessanti iniziative adatte ad ogni tipo di visitatore. Oltre a godersi la ricca e variegata collezione del Parco e Museo del Volo fino al 10 gennaio il pubblico potrà usufruire gratuitamente, al prezzo del biglietto d’ingresso, dell’attività in programma al padiglione Droni, gestito dall’associazione Gullp e inaugurato nel 2014 (vedi qui).

Sabato 2 gennaio ci sarà una gara di volo con i simulatori, adatta prevalentemente ai piccoli, ma aperta comunque a tutti. Appuntamento che verrà replicato giovedì 7 gennaio.

In ogni caso, fino al 10 gennaio i volontari del Gullp saranno presenti al padiglione Droni per fornire tutte le informazioni necessarie al pubblico su un mondo così in evoluzione che sta affascinando grandi e piccini.

Se siete già stati a Volandia, non dimenticate le tante novità del 2015: ci sono da scoprire la Collezione Ogliari (vedi qui), il plastico più grande d’Europa (qui) e anche la nuovissima Sezione Didattica sui Motori Aeronautici (qui).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Video

“Gara di volo” a Volandia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.