I Mastini non si sbloccano e perdono a Chiavenna
Le tante assenze presentano il conto nel terzo periodo quando i gialloneri crollano (6-2). Doppietta di Erik Mazzacane

Inizia male il girone di ritorno per i Mastini, che vengono battuti piuttosto nettamente a Chiavenna da una squadra che all’esordio venne comunque superata al PalAlbani. Lo scontro sul ghiaccio dei verdeblu, partita sempre piuttosto sentita, termina 6-2 per i padroni di casa che raggiungono la decima posizione in classifica.
Il Varese è crollato fondamentalmente nell’ultimo periodo di gioco, quando nelle gambe dei gialloneri è affiorata anche la stanchezza: Merzario ha infatti avuto a disposizione risorse e rotazioni molto limitate e alla lunga anche questo ha pesato sull’economia della partita, e il ritorno di Ilic (grazie all’accordo con la Valpe) non è bastato a sigillare la difesa.
Il Chiavenna è passato a condurre al quarto d’ora con una rete di Viglianico, unica marcatura del terzo iniziale. Poi il raddoppio è stato firmato da Gallegioni al 4′ del secondo periodo ma a questo gol ha replicato Erik Mazzacane sfruttando a dovere la superiorità numerica causata da una penalità a Stricker per uno sgambetto.
Squadre quindi al riposo sul 2-1 dopo 40′ di gioco, ma al rientro sul ghiaccio è stato il Chiavenna a imporre gioco e risultati. In circa 7′ quindi, i padroni di casa hanno segnato per ben tre volte con una doppietta di Corio inframezzata dal gol di Tenca, azzerando così le possibilità di vittoria dei Mastini. Stricker ha poi allungato con il gol del 6-1 e solo un gol di Mazzacane – doppietta personale – ha ridotto un po’ il passivo.
Hc Chiavenna – Hc Varese 6-2 (1-0; 1-1; 4-1)
Marcatori: 15.28 Viglianico (C); 24.23 Gallegioni (C), 31.53 E. Mazzacane (V – ast Senigagliesi, Ilic); 44.50 Corio (C), 46.06 Tenca (C), 49.19 Corio (C), 50.14 Stricker (C), 57.53 E. Mazzacane (V).
Varese: Bertin (Crippa); Ilic, Senigagliesi, Papalillo, Manfé, Termanini, E. Mazzacane, Lorini, Sorrenti, Iuratti, P. Borghi, Mandelli, Di Vincenzo, Gaggini, Privitera.
Arbitro: Lottaroli (Terragni, Lisignoli).
Note. Chiavenna 14′; Varese 32′.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.