Il presepe del Tempio Civico pensa ai migranti
Un significativo allestimento per il presepe che raffigura i profughi in cammino. Per ora nella culla c'è una mamma siriana che stringe il suo bambino.
Sono sempre frutto di riflessione e approfondimento le tematiche che segnano gli allestimenti all’interno del Tempio Civico di Busto Arsizio e anche per Natale non poteva essere diversamente.
Nell’allestimento del presepe ci sono immagini di profughi in cammino, padri e madri con bambini in braccio, barconi in mare. Il fondo su cui sono posate le statue è azzurro come il mare che solcano in cerca di una vita migliore. Lo sfondo raffigura una grande cometa, intorno ci sono i volti dei bambini di tutto il mondo e quello di Angioletto Castiglioni che chiedono Pace.
Alla vigilia i bambini collocheranno il Gesù Nero. Per ora nella culla c’è la foto di una mamma siriana che stringe il suo bambino: la Madonna dei giorni nostri, con la scritta Pace in terra.
Le offerte, raccolte in collaborazione con JCI, saranno destinate all’acquisto di zanzariere antimalaria, un progetto dell’ Onu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.