Investe una ragazza e si allontana, identificata
Dopo l'episodio di martedì mattina, ancora un caso di omissione di soccorso. Anche in questo caso fondamentali le segnalazioni dei cittadini

Nuovo caso di omissione di soccorso a Gallarate, dopo l’episodio di martedì mattina: la Polizia Locale ha identificato nella mattinata di oggi, 17 dicembre, una persona che, dopo avere provocato un incidente con la propria auto, è fuggita senza soccorrere la vittima.
(foto d’archivio)
L’episodio è avvenuto in via Marsala, nei pressi di piazza Monte Grappa (vicino all’ospedale), intorno alle 13 del 15 dicembre. Un’utilitaria di colore scuro impegnata in una svolta ha investito una ragazza che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Invece che prestare soccorso o quantomeno informarsi sulle condizioni del pedone, il guidatore si è allontanato. Niente di grave (prognosi di 5 giorni) per la giovane investita, conseguenze più pesanti per l’automobilista. Grazie al numero di targa annotato da alcuni passanti, la Polizia Locale è risalita a una donna residente nel gallaratese. Interrogata sull’accaduto, ha ammesso le sue responsabilità ed è stata denunciata per omissione di soccorso. Per lei anche il ritiro della patente.
Si tratta del secondo episodio del genere a Gallarate, peraltro avvenuto a poche ore di distanza dal primo. Anche in questo caso a provocare la fuga è stato presumibilmente il panico del momento, visto che l’auto è risultata in regola con l’assicurazione. La Polizia Locale raccomanda sempre massima attenzione agli automobilisti, in particolar modo in periodi come quello natalizio caratterizzati da un aumento del traffico, e ribadisce che l’omissione di soccorso è un reato a tutti gli effetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.