La via parrocchiale sarà inaugurata la notte di Natale
L'inaugurazione avverrà al termine della santa messa di mezzanotte.
Nella notte del 25 dicembre, in occasione dei festeggiamenti del Natale, il comune di Viggiù inaugurerà la via parrocchiale e riconsegnerà ufficialmente la storica strada alla propria cittadinanza. L’inaugurazione avverrà al termine della santa messa di mezzanotte.
I lavori, che hanno ridato vita ad uno dei luoghi più suggestivi del paese, sotto lo splendido campanile del Longhi, sono saliti alla ribalta della cronaca per il ritrovamento di antiche tombe durante il rifacimento della pavimentazione. La straordinaria scoperta ha richiesto l’intervento di un archeologo per la salvaguardia dei preziosi reperti, ma nonostante questo imprevisto la ditta realizzatrice dei lavori ha saputo rispettare le tempistiche previste. «Questo è un esempio – afferma il sindaco Banfi – di come Viggiù voglia tornare ad essere “la perla del Varesotto”, non solamente vivendo di ricordi ma tagliandosi un nuovo abito fatto su misura. Inoltre, il rifacimento di questa strada puo’ essere considerato il risultato dell’intera comunità, poiché era un obiettivo di diverse amministrazioni».
A breve termineranno anche i lavori di ristrutturazione dell’ex Albergo Viggiù, storica struttura liberty, che permetterà anche alla via principale di tornare a splendere grazie alla creazione della nuova piazza fronte albergo che darà un nuovo volto all’intero centro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.