Lega Pro: Gravina è il nuovo presidente
Battuto Pagnozzi, il candidato di continuità rispetto a Tavecchio: finisce un'era. Nitti nuovo consigliere
Svolta dopo molti anni in Lega Pro: la terza serie del calcio professionistico ha infatti detronizzato Mario Macalli, che non era nella rosa dei candidati alla presidenza ma supportava un uomo di lunga esperienza nei palazzi del potere sportivo, Raffaele Pagnozzi.
Il nuovo numero uno della lega che ha sostituito la vecchia Serie C è dunque Gabriele Gravina, dirigente di lungo corso e figura istituzionale, ma considerato una sorta di via di mezzo tra Pagnozzi e il terzo concorrente, “l’uomo nuovo” Paolo Marcheschi.
Decisivo il secondo scrutinio, dopo che nel primo nessun candidato aveva ottenuto il quorum richiesto. Alla nuova votazione Gravina ha quindi ottenuto 31 voti contro i 13 di Pagnozzi e i 7 di Marcheschi. Ai lavori e all’elezione ha partecipato anche la Pro Patria che, tuttavia, ha preferito non rivelare (per il momento) il nome inserito nell’urna.
Gravina succede a Tommaso Miele, che era diventato commissario della Lega Pro dopo la squalifica che ha concluso la quasi ventennale presidenza di Macalli. E il risultato della votazione odierna potrebbe anche alterare gli equilibri in Figc, dove Tavecchio potrebbe trovare ulteriori ostacoli nel tentativo di farsi riconfermare.
C’è spazio anche per la Pro Patria: il presidente dei tigrotti Emiliano Nitti, è di fatti entrato nel consiglio direttivo di Lega in qualità di consigliere. Il direttivo è completato dai presidenti Cerrai (Lupa Roma), De Meis (Rimini), Lovisa (Pordenone), Maglione (Melfi), Miani (Ancona), Sannella (Foggia), Tardella (Maceratese).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.