L’Immacolata porta dolci, musica e bancarelle

In provincia di Varese per l'8 dicembre tante iniziative per tutti i gusti: mercatini, corse di Babbo Natale, laboratori e spettacoli per bambini, musica e tanto altro

Natale generiche

Per chi non ha potuto approfittare del lungo ponte dell’Immacolata, l’8 dicembre offre molti spunti per vivere una giornata di festa e di allegra anticipazione del Natale.

Non mancano mercatini, iniziative sportive tante iniziative legate ai temi del dono, del presepe e dell’albero di Natale. Eccone alcune, le altre le trovate nella speciale sezione Eventi di Natale di  Varesenews

MERCATINI

A Varese, in piazza San Giuseppe, la Festa dell’Immacolata porta il mercatino dell’artigianato e della gastronomia, ma anche il rito della corona d’alloro sul Bernascone da parte dei Vigili del Fuoco

A Varese, dalle 10 alle 17, c’è il mercatino di Natale allestito al Molina, in viale Borri 133, con le bancarelle di 26 associazioni di volontariato.

Sempre a Varese, apertura straordinaria del mercato in piazzale Kennedy dalle 9 alle 18, Mercatino di Natale con le casette tipiche in piazza Montegrappa (a cura di Confcommercio) e nelle vie Donizetti, Rossini e piazza Giovane Italia Strenne di Natale, mercatino dei sapori tipici regionali e delle produzioni artigianali non alimentari. In via Marconi ci sarà il Mercatino natalizio di artisti, artigiani e hobbysti.

Anche a Castellanza molte bancarelle, per il Mercatino di Natale in piazza San Bernardo

ASPETTANDO NATALE 

A Varese la Festa dell’Immacolata sarà festeggiata con diverse iniziative, a partire dalla tradizionale corona d’alloro appesa dai Vigili del Fuoco sulla cima del campanile del Bernascone del

A Varese, nel rione di Masnago, alle 11.30 sul sagrato della chiesa parrocchiale arrivano gli zampognari con Babbo Natale, elfi e renna.

A Saronno, in piazza Libertà dalle 10 alle 19 gli Alpini offrono vin brulè e si potranno ammirare due grandi presepi.

A Tradate, alle 9,30 in piazza Mazzini parte la corsa podistica… per Babbi Natale.

A Ispra, in piazza Locatelli, in occasione dell’accensione delle luci di Matale, la Proloco offre dolcetti, cioccolata e vin brulè. Alle 18,30 l’accensione delle luci.

BAMBINI

A Varese, al Museo Baroffio è in programma “L’Angelo Celestino e i suoi Amici Celesti”, attività per bambini dai 5 agli 11 anni. Le attività possono iniziare in qualsiasi momento dell’orario di apertura del Museo.

A Gallarate, al Teatro del Popolo (via Palestro) spettacolo di burattini con “Fidel, il cane di lana”. Inizio alle 16.

A Varese, nella Casa Museo Lodovico Pogliaghi, al Sacro Monte, inizia alle 15 “Oh Albero, di mille luci splendi!” un evento per bambini dai 5 al 12 anni che saranno invitati a creare le decorazioni per il grande albero. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 328 8377206.

A Sesto Calende si inaugura la casetta di Babbo Natale, in piazza Mazzini. Sarà visitabile fino al 6 gennaio.

A Varese, alle 15,30 in Sala Montanari (via dei Bersaglieri 1), nell’ambito del 10° Festival Impronte, ci sarà lo spettacolo “I musicanti di Brema“, adatto a bambini da 3 anni in su. Ingresso 6,50.

Ad Abbiate Guazzone (Tradate) il Natale si aspetta giocando: a partire dalle 15

MUSICA

A Varese, dalle 15 alle 18, nel centro storico sfilata di Marching Band a cura di Academy Parade Band, Accademia e Corpo musicale Santa Cecilia.

A Legnano, nella Chiesa di San Domenico, concerto del Coro Amadeus. Inizio ore 21.

A Lonate Pozzolo, alle 15, nella chiesa parrocchiale, grande Concerto di Natale con l’Orchestra Filarmonica Europea e la Corale Verdi di Samarate.

A Luino, alle 21, nel Santuario della Beata Vergine del Carmine, Concerto di Natale con il Coro Pieve del Seprio

A Cassano Magnago alle 21 all’auditorium di via San Giulio il primo dei tre concerti di Natale in programma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.