Vandali contro i defibrillatori in città
Doppio episodio avvenuto in questi giorni in città: sparito lo strumento salvavita in Corso Italia e davanti al municipio
Defibrillatori presi di mira dai vandali. Accade a Saronno, dove negli ultimi giorni alcuni ignoti hanno fatto scomparire il defibrillatore dalla colonnina prima presente in Corso Italia, poi in quello davanti al municipio. Il primo atto vandalico è accaduto nel mese di novembre, il secondo venerdì 5 dicembre.
Sul fatto stanno indagando gli agenti della Polizia Locale che hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza per capire cosa sia accaduto e individuare il responsabile.
Dalle immagini è emerso che qualcuno aveva prelevato il defibrillatore davanti al municipio e lo aveva poi posizionato in un cestino della spazzatura posto poco distante. I dispositivo salvavita è stato recuperato e dopo la revisione da parte di un tecnico è stato riposizionato nella sua teca.
La posizione del responsabile del gesto è ora al vaglio della polizia locale. Ma non si conoscono le motivazioni che lo abbiamo portato al vandalismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.