Cinema Ragazzi: il programma del 2016
Continua fino a maggio la programmazione cinematografica dedicata al pubblico dei più giovani con film scelti e di qualità
Una stagione di film per i più piccoli. Anche quest’anno Filmstudio’90 presenta “Cinema Ragazzi” un ricco programma di appuntamenti, con film scelti per il pubblico dei più giovani. Ecco tutti gli spettacoli in programma:
Domenica 17 gennaio, Cinema Nuovo, ore 14.30 e 16.30
PAN – VIAGGIO SULL’ISOLA CHE NON C’E’ di Joe Wright, USA 2015, 111’
con Hugh Jackman, Rooney Mara, Amanda Seyfried
Peter è un dodicenne birichino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile Peter viene trasportato dall’orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland… Età indicata: da 7 anni.
Domenica 31 gennaio, Cinema Nuovo, ore 14.30 e 16.30
BELLE & SEBASTIEN 2 di Christian Duguay, Francia 2015, 97’
con Félix Bossuet, Tchéky Karyo,Margaux Chatelier
Dopo il successo del primo capitolo, tornano Belle e Sebastien in una nuova avventura. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina che sta per tornare a casa con tutti gli onori: è infatti stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Ma Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo e Sebastien decide di andare a cercarla insieme al nonno e al suo inseparabile amico a quattro zampe. Nel corso della spedizione di salvataggio Sebastien si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita. Età indicata: da 6 anni.
Domenica 7 febbraio, Sala Filmstudio 90, ore 14.45 e 16.30
LA TELA ANIMATA di Jean-François Laguionie , Francia-Belgio/2011, 76′ All’interno di una tela incompiuta convivono personaggi interamente dipinti, altri solo in parte completi e alcuni solamente abbozzati. Solo convincendo il pittore a completare la sua opera sarà possibile riportare l’armonia sulla tela… Il quarto poetico lungometraggio dell’animatore francese Laguionie, poco conosciuto in Italia, combina tecniche diverse e ha richiesto oltre cinque anni di lavorazione. Una vera scoperta! Età indicata: da 5 anni.
Domenica 21 febbraio, Cinema Nuovo, ore 14.30 e 16.30
IL VIAGGIO DI ARLO di Peter Sohn, USA 2015, 100’
Che cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Il nuovo lungometraggio Disney Pixar Il Viaggio di Arlo trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace. Età indicata: da 5 anni.
Domenica 28 febbraio, Sala Filmstudio 90,
IQBAL – BAMBINI SENZA PAURA di Michel Fuzellier e Babak Payami, Italia/Francia 2015, 90’
Questo delizioso cartone animato è ispirato alla vita del piccolo Iqbal Masih,il bambino pakistano diventato simbolo lotta contro il lavoro infantile, e proprio per questo il film ha ricevuto il patrocinio dell’Unicef. Protagonista del film è Iqbal, un ragazzino sveglio, generoso e con un innato senso di giustizia. Suo fratello è malato e lui decide di scappare in cerca dei soldi per curarlo. Raggirato, finisce nelle mani di uno schiavista che lo costringe a lavorare nella sua fabbrica di tappeti insieme ad altri bambini. Presto Iqbal capisce che quel debito non sarà mai ripagato! Ma insieme si può! Si può scappare. Così con coraggio e intraprendenza Iqbal pianifica la fuga…
Sarà presente il regista. Età indicata: da 5 anni.
Domenica 6 marzo, Auditorium Liceo Musicale, ore 16
Film muto con musica dal vivo – in collaborazione con Servizi Educativi e Liceo Musicale
Domenica 13 marzo, Cinema Nuovo, ore 14.30 e 16.30
Film a sorpresa !
Domenica 3 aprile, Sala Filmstudio 90, ore 14.30 e 16.30
QUANDO C’ERA MARNIE di Hiromasa Yonebayashi, Giappone 2015, 103’
Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia…Un capolavoro prodotto dal famoso
Studio Ghibli. Età indicata: da 5 anni.
Domenica 10 aprile, Cinema Nuovo,
IL VIAGGIO DI NORM di Trevor Wall, USA 2016
Norm, un orso bianco e vegano e ballerino con la straordinaria capacità di parlare la lingua umana, deve lasciare il Polo Nord per raggiungere New York e fermare lo spietato costruttore Mr. Grenne che sta per mettere in atto un piano di edificazione del Circolo Polare Artico destinato a mandare in frantumi l’ecosistema. Età indicata: da 5 anni.
Domenica 17 aprile, Cinema Nuovo,
KUNG FU PANDA 3 di Alessandro Carloni, Jennifer Yuh, USA/Cina
In Kung fu Panda 3, dopo essersi ricongiunto con il papà Li, che non vedeva da lungo tempo, Po raggiunge con lui il suo villaggio d’origine: un paradiso segreto dei panda in cui incontra una serie di esilaranti nuovi personaggi. La minaccia tuttavia è dietro l’angolo, quando infatti il potente spirito maligno Kai inizia a terrorizzare l’intera Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, ci vorrà tutta l’abilità e l’audacia di Po per insegnare ai suoi maldestri e festaioli compagni panda l’arte del kung fu, e trasformarli così in una vera e propria squadra da combattimento.
Domenica 1 maggio, Cinema Nuovo,
ZOOTROPOLIS di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush, USA 2016
La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Accoglie animali di ogni tipo: dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.