Denunciato l’operaio con la “passione” per le armi bianche
In casa aveva più di 100 pezzi tra coltelli, pugnali, baionette, katane e armi antiche. I carabinieri erano intervenuti con i vigili del fuoco a causa dello sgradevole odore segnalato dai vicini
Ha dell’incredibile la scoperta fatta dai Carabinieri di Castellanza quest’oggi, all’interno di un appartamento abitato da un 60enne. Intervenuti, insieme ai Vigili del Fuoco, per la segnalazione di un forte e sgradevole odore che sembrava provenire dall’appartamento dell’uomo, hanno scoperto una vera e propria collezione di coltelli, katane, pugnali, baionette e armi antiche detenute illegalmente.
Immediatamente è scattata la denuncia per detenzione illecita di armi e omessa custodia. L’uomo, un operaio, non è nuovo a questo tipo di reati e già in passato era stato denunciato per lo stesso motivo.
Oltre all’odore sgradevole, causato dalle cattive condizioni igienico-sanitarie in cui versava l’appartamento, i militari hanno trovato 23 katane di varie dimensioni, 42 coltelli varia dimensione e natura, 29 pugnali, 17 baionette e 4 riproduzioni di armi antiche, che allo stato non sembrano idonee allo sparo.
Inoltre sono stati rinvenuti 20 grammi di marijuana che l’uomo ha sostenuto di detenere per uso personale. Sono in corso approfonditi accertamenti allo scopo di verificare il motivo per cui deteneva tutte queste armi bianche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.