Giacomo Puccini raccontato a Villa Oliva
Due diversi incontri sul grande compositore

Due conferenze su Giacomo Puccini a Villa Oliva di Cassano Magnago: la serie di appuntamenti è stata organizzata dall’associazione Più che suono.
Il 7 febbraio 2016 (alle ore ore 17.00) Luca Segalla presenterà “Giacomo Puccini, l’uomo, il compositore”: la vita di un artista dei suoni attraverso le sue opere, le sue passioni, la sua musica. Un romanziere e un sognatore appassionato raccontato attraverso i personaggi da lui creati, lo studio del loro carattere, l’analisi di organismi teatrali e musicali tra i più affascinanti e più amati dal pubblico di oltre mezzo secolo di storia musicale.
Il 28 febbraio 2016 (sempre alle 17.00) Fabio Sartorelli parlerà di “Turandot di Giacomo Puccini: favola cinese senza fine”: l’ultima opera di Giacomo Puccini, è crudele e bellissima al tempo stesso. Crudele perché tale è la principessa Turandot, bellissima perché è difficile trovare pagine più spettacolari e più intime di queste. Puccini stesso ne era soddisfatto e sarebbe stato pronto a scommettere sulla fortuna di “Nessun dorma”. Se fosse sopravvissuto, avrebbe potuto vedere che aveva ragione…
Durata degli incontri: 1 ora e 30’ circa
Per la partecipazione ai due incontri verrà richiesto un contributo di €10,00. Per chi volesse partecipare ad un solo incontro il contributo richiesto sarà di €7,00.
Verranno attivate altre agevolazioni e convenzioni.
Info: Sabrina Dente 328.6628605 / dentesabrina@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.