Giuseppe Longhin alla guida della Circoscrizione 5 della Lega
È la sezione territoriale dei Comuni della zona di Gallarate e bassa Valdarno: Longhin prende il posto di Andrea Cassani
Nuovo segretario per la Circoscrizione 5 della Lega Lombarda: il congresso ha eletto Giuseppe Longhin. Indicato segretario dopo il ritiro di Sandro Rech, prende il posto di Andrea Cassani, che ha guidato la Circoscrizione per due mandati (sia Rech che Cassani sono nel “poker” di possibili candidati sindaci di Gallarate). Longhin è anche consigliere comunale a Cavaria con Premezzo e capogruppo del Carroccio in Provincia.
La Circoscrizione 5 comprende undici Comuni, «in due andremo al voto» dice Longhin, indicando una delle due battaglie che vedranno impegnati i militanti nelle prossime settimane. «Gallarate è la quarta città più grande che va al voto in Lombardia, dopo Milano, Varese, Busto: una tornata importante anche oltre la nostra provincia, in una dimensione regionale.
Ancor più impegnativa, per il Carroccio, l’altro appuntamento clou del 2016: «Il Referendum del 29 maggio per l’autonomia: una battaglia ancora più importante, che toccherà tutto il territorio della Circoscrizione e che è una battaglia centrale della Lega».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.