Il cantiere è finito ma resta la discarica
Dietro i palazzi di via dei Villini c'è una grande area recintata che è diventata una vera e propria discarica di materiali inerti abbandonata. I residenti protestano
Quel terreno recintato sta diventando una discarica a cielo aperto. I palazzi di via dei Villini sono stati completati ormai da qualche anno ma il deposito del cantiere è rimasto e gli abitanti che si affacciano su quell’area protestano, attraverso i social network.
Sulla pagina del gruppo “Comitato di quartiere di Beata Giuliana” un utente che abita in zona ha pubblicato una serie di scatti come quello che vi mostriamo che descrive bene cosa sia diventata l’area recintata. Quello che emerge è una situazione di abbandono dove, come sostiene l’autore della foto, di notte arrivano con i camion a scaricare inerti.
Probabilmente si tratta del deposito di cantiere dei palazzi che si affacciano sul Sempione, costruiti a partire dal 2005 e conclusi almeno un paio di anni fa. Le baracche, la gru e la rete di cantiere sono fermi lì da allora lasciando anche che la vegetazione crescesse liberamente.
Alex Gorletta, tra i fondatori del comitato, precisa: «Si tratta di un’area privata ma si può sollecitare il Comune affinchè faccia pressioni sui proprietari per riportare al decoro quel terreno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.