In tantissimi alla notte bianca dei licei classici

In tantissimi hanno aderito alla manifestazione curata da studenti e docenti per rilanciare un'offerta culturale di qualità. Alla manifestazione nazionale hanno aderito 60 scuole

La notte bianca del Cairoli

Sono state tantissime le persone che venerdì notte hanno partecipato alla “notte bianca dei Licei Classici”. Un appuntamento che ha toccato scuole di tutta Italia per promuovere la vocazione dei “classici” ad essere luogo di formazione e crescita, in grado di suscitare e promuovere energie creative, proponendosi come punto di riferimento culturale per il territorio in cui opera.

Galleria fotografica

La notte bianca del Cairoli 4 di 24

Una notte bianca che ha tenuto svegli anche gli studenti del Cairoli di Varese. I ragazzi hanno aperto la scuola dalle 18 a mezzanotte offrendo eventi culturali di varia natura. Dalle letture alle rappresentazioni teatrali passando per canti, musiche, presentazione di libri, concerti, degustazioni all’insegna di antiche ricette romane e molto altro ancora.

L’evento ha richiamato decine di persone anche nelle altre sedi in provincia che hanno aderito all’iniziativa: Busto e Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La notte bianca del Cairoli 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.