Startupper: un progetto per essere pronti ad avviare una nuova Impresa
Il progetto verrà presentato lunedì 11 gennaio alle 14.30 nella sede varesina di piazza Monte Grappa della Camera di Commercio
È un’opportunità da cogliere per tutti coloro che intendano avviare una nuova impresa. A patto che rientri in queste categorie: impresa giovanile, al femminile, sociale, innovativa o di immigrati. L’appuntamento è per lunedì 11 gennaio, quando alle 14.30 nella sede varesina di piazza Monte Grappa della Camera di Commercio verrà presentato Startupper.
Si tratta di un progetto – promosso da Unioncamere Lombardia con la stessa Camera di Commercio – con il quale sono garantiti servizi gratuiti di orientamento, formazione, assistenza e accompagnamento allo start up. L’obiettivo è di aiutare gli aspiranti imprenditori dalla fase della definizione dell’idea imprenditoriale fino alla verifica della sua fattibilità tecnica ed economica ma anche nella nascita della nuova impresa e nel suo sviluppo nei primi mesi di attività.
L’iniziativa s’inserisce tra i servizi che chi decide di avviare un’impresa può ricevere sul territorio da una serie di soggetti – in primis le associazioni di categoria – attivi in questo ambito; per il sistema delle Camere di Commercio sono operativi in ciascuna delle dodici province lombarde i Punti Nuova Impresa, sportelli dedicati a aspiranti imprenditori ai quali si rivolgono mediamente 10mila utenti all’anno. Startupper rientra in questo ambito e rafforza ulteriormente l’attività a favore della neoimprenditorialità grazie ad azioni di sensibilizzazione e informazione.
Come l’intero progetto, anche l’incontro di presentazione è a partecipazione gratuita. Occorre però iscriversi online sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it seguendo il percorso “Convegni e Seminari > Nuova Impresa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.