Tornano le arance per la ricerca contro il cancro

Venerdì 29 gennaio Cantello le arance della salute dell'Associazione italiana per la ricerca contro il cancro

Cibo

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII di Cantello partecipa attivamente al progetto “Le arance della salute” promosso dall’AIRC , l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Le arance (rosse, di qualità e provenienza garantite da Airc) saranno distribuite in sacchetti da 2,5 kg di arance a fronte di un contributo di 9 euro.

Le consegne delle arance saranno effettuate venerdì 29 gennaio, a partire dalle ore 9 presso tutte le Scuole (Infanzia, Primaria e Secondaria) e dalle ore 10 in Piazza Europa a Cantello.

«Un contributo che consente di fare il pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e diventare Soci AIRC per un anno – spiegano i responsabili dell’associazione – Un’idea sicuramente salutare, visto che le arance sono fra i protagonisti di una corretta alimentazione, e che, grazie all’impegno dei volontari, anima da anni le piazze di tutta Italia per sostenere l’associazione e e le sue importanti ricerche nel campo della prevenzione e della cura contro il cancro».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.