A Piazza Affari debutta il titolo Ferrari
Striscioni rossi e bolidi da urlo hanno accolto gli investitori. Il cavallino rampante quotato a 43 euro ad azione

Un Palazzo della Borsa tinto di rosso e “rampante”, come il cavallino dello storico marchio Ferrari che questa mattina si quota a Piazza Affari.
Striscioni rossi e bolidi da urlo hanno accolto gli investitori nel giorno del debutto del titolo Ferrari, dopo la separazione dalla casa madre Fca: l’intera gamma della casa di Maranello era parcheggiata di fronte all’ingresso di palazzo Mezzanotte.
La quotazione a Milano di Ferrari, dopo quella di New York, “è un gesto importante che credo debba essere seguito da altre realtà quotate fuori”: lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi aggiungendo che “il 2016 vorrei che fosse l’anno in cui smettiamo di recuperare i ritardi e cominciamo a correre più forte degli altri. In bocca al lupo”.
Il 2016 si apre con la #quotazione della società icona del made in Italy: #Ferrari debutta oggi in Borsa Italiana pic.twitter.com/2SIyctrjHy
— Borsa Italiana (@BorsaItalianaIT) 4 Gennaio 2016
All’avvio delle contrattazioni, scoccato alle 9 in punto alla presenza di Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, John Elkann, presidente di Fca, Piero Ferrari, figlio del fondatore Enzo, l’amministratore delegato della casa di Maranello Amedeo Felisa, il direttore del reparto corse Maurizio Arrivabene e del presidente del Consiglio Matteo Renzi, il titolo della Rossa si è presentato a 43 euro ad azione.
#Ferrari starts its #RACE @BorsaItalianaIT pic.twitter.com/pkKIXAfS6a
— Ferrari (@Ferrari) 4 Gennaio 2016
“Con la quotazione si è aperto un nuovo capitolo. È un nuovo traguardo, una nuova partenza”. Così il presidente di Ferrari Sergio Marchionne dopo il debutto della casa di Maranello in Borsa. “Competere sul listino di Milano per la Ferrari è come tornare alle origini”, ha aggiunto.
Il Presidente del Consiglio @MatteoRenzi per #Ferrari “che sia d’esempio per la quotazione di tante altre società” pic.twitter.com/ZmwcOdnuqF
— Borsa Italiana (@BorsaItalianaIT) 4 Gennaio 2016
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.