Alla Braidense per conoscere i dipinti di Canaletto
La giornata è organizzata dalla Pro Loco e permetterà di partecipare ad un incontro dedicato, in particolare, ai quadri che ritraggono Gazzada
Giovedì 10 marzo la Proloco di Gazzada Schianno invita all’incontro organizzato dalla Biblioteca Nazionale Braidense “Scene di Conversazione”.
Un incontro tra pittura e letteratura a commento dei due dipinti di Bernardo Bellotto, detto Canaletto, “Veduta di Villa Perabò a Gazzada” e “Veduta della Gazzada”. Al termine dell’incontro seguirà la visita ai dipinti all’interno della Pinacoteca di Brera.
L’incontro sarà condotto da Mariolina Olivari, docente di Teoria del restauro, Università cattolica di Milano e Claudio Vela, Docente di Filologia italiana, Università di Pavia. I testi saranno letti da Chiara Serangeli, attrice.
Programma: Giovedì 10 marzo, partenza in pullman dal Piazzale “ex Bianchi” alle ore 16.00. Prezzo 10,00 €. Iscrizioni entro il 5 Marzo 2016 presso panificio Savelli oppure telefoniche a Nuccia 335 5889347 o Eliana 339 2732404
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.