Alla Braidense per conoscere i dipinti di Canaletto

La giornata è organizzata dalla Pro Loco e permetterà di partecipare ad un incontro dedicato, in particolare, ai quadri che ritraggono Gazzada

Tempo libero generica

Giovedì 10 marzo la Proloco di Gazzada Schianno invita all’incontro organizzato dalla Biblioteca Nazionale Braidense “Scene di Conversazione”.

Un incontro tra pittura e letteratura a commento dei due dipinti di Bernardo Bellotto, detto Canaletto, “Veduta di Villa Perabò a Gazzada” e “Veduta della Gazzada”. Al termine dell’incontro seguirà la visita ai dipinti all’interno della Pinacoteca di Brera.

L’incontro sarà condotto da Mariolina Olivari, docente di Teoria del restauro, Università cattolica di Milano e Claudio Vela, Docente di Filologia italiana, Università di Pavia. I testi saranno letti da Chiara Serangeli, attrice.

Programma: Giovedì 10 marzo, partenza in pullman dal Piazzale “ex Bianchi” alle ore 16.00. Prezzo 10,00 €. Iscrizioni entro il 5 Marzo 2016 presso panificio Savelli oppure telefoniche a Nuccia 335 5889347 o Eliana 339 2732404

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.