All’istituto Ponti un laboratorio di biologia molecolare

Grazie al progetto presentato a Expo, sono arrivati i fondi per allestire un nuovo laboratorio per gli studenti dell'indirizzo biotecnologico

Laboratorio biologico molecolare

Grazie al finanziamento ricevuto con la partecipazione al bando L’Eredità di Expo per la scuola del MIUR, ottenuto con il progetto “Anche il vento disperdeva certi semi” frase tratta dal romanzo di Jean Jono – L’uomo che piantava gli alberi, l’Istituto Superiore A. Ponti di Gallarate guidato dalla Dirigente Scolastica Anna Scaltritti, ha potuto allestire un laboratorio di biologia molecolare arricchendo la già ampia collezione di strumentazione di microbiologia, chimica organica e chimica analitica.

Gli studenti delle classi terza e quarta dell’indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie – sezione ambientale potranno così sperimentare le più nuove tecniche di analisi biomolecolari su proteine e acidi nucleici per confrontare molecole biologiche provenienti da differenti organismi viventi e trascorrendo le ore di laboratorio da veri ricercatori sviluppando la passione per l’attività speculativa che caratterizza la ricerca.

Laboratorio biologico molecolare

La nuova opportunità potrà permettere agli studenti iscritti all’indirizzo biotecnologico di avvicinarsi alle esperienze lavorative con maggior competenza e consapevolezza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Foto

All’istituto Ponti un laboratorio di biologia molecolare 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.