At Components, lavoratori ancora senza stipendio
Gli arretrati riguardano gli ultimi tre mesi. Aperta la procedura di mobilità volontaria per 14 persone
I lavoratori dell‘A.t. components srl, azienda di Bardello dell’indotto dell’elettrodomestico specializzata nella produzione di termostati per frigoferi, sono ancora senza stipendio. Gli arretrati riguardano le ultime tre mensilità, la tredicesima, il premio feriale del 2015. A questa situazione si somma il mancato versamento delle quote sul fondo pensione integrativo Cometa e Alleanza.
L’azienda sta delocalizzando la seconda linea di produzione in Serbia e nel dicembre 2015 ha aperto una procedura di mobilità volontaria a cui hanno aderito 13 persone su 14 che il 21 gennaio hanno conciliato e sottoscritto i relativi accordi: circa tremila euro lordi di buonuscita. La prima rata che scadeva il 30 gennaio scorso non è stata ancora versata, la seconda scadrà domani, mercoledì 10 febbraio.
A Bardello l’A.t. components srl manterrà una linea con una sola macchina, al momento non funzionante, per un totale di 17 lavoratori. «Avevamo chiesto un impegno serio dopo aver fatto tutti i verbali di conciliazione, i piani di rientro e gli accordi che non sono mai stati rispettati. Oggi è in partenza l’ultimo macchinario ed è l’unica cosa fatta dall’azienda» conclude con una punta di amarezza la delegata della Fim Cisl Marinela Cozma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.