Campani e Kuksiks, re per una notte
Oltre ai due bomber anche Faye guadagna tanti applausi. Prova di "contenimento" per Wayns e Wright, lodati da Moretti dopo la parita

DAVIES 6 (IL PEGGIORE) – Alla fine arrivamo al sei anche per il pivot titolare, che pur con tutte le sue magagne (quei palloni gestiti con una mano “alla Doctor J” – metteteci un carico di ironia in queste parole) chiude in doppia cifra e da miglior rimbalzista. Segno che alla fine il famoso interruttore è scattato, seppure in là con la partita.
FAYE 7 – Terzo violino di serata, nonostante dall’altra parte Ebi sfoderi una prova al limite dell’irreale per i suoi canoni. Muhammad ha la bravura di restare sempre in partita con la testa e il coraggio di cercare il canestro con costanza: chiude a quota 15.
WAYNS 6,5 – Cifre scadenti ma grandi complimenti per lui da parte di coach Moretti. Perché? Perché si applica in quelle cose dove di solito fa cilecca: difesa e pazienza con la palla in mano. Sarà un caso ma a parte il mostruoso Campani, è tra i migliori nel cosiddetto “plus/minus”: con lui in campo cioè, Varese ha guadagnato parecchio terreno.
CAVALIERO 6 – Di stima, perché nei suoi 10′ non trova il modo di lasciare il segno e, anzi, fatica parecchio. Ma dopo due mesi di assenza, siamo felici di averlo rivisto in campo: per stasera ci basta questo.
WRIGHT 6,5 – Partita in copiacarbone rispetto a Wayns: poche iniziative personali, tanta applicazione nel aprire spazi per poi servire i compagni (5 assist). Mezzo punto in più perché Dyson non ha mai corridoi dove infilarsi.
CAMPANI 8,5 (IL MIGLIORE) – Palla in post basso, canestro in gancio di Campani: avremmo potuto usare l’opzione copia-incolla durante la diretta per descrivere diversi spezzoni di partita in cui il lungo reggiano ha giganteggiato in attacco. Caldissimo fin da subito, non si è mai spento: 32 di valutazione è qualcosa di incredibile. Secondo i nostri lettori (sondaggio nella diretta) l’MVP è lui.
KANGUR 7 – Tre tiri, tre canestri pure in bello stile. Asciutto, concreto, impassibile: l’estone sa che il basket si gioca di testa prima che di gambe, conosce il suo pollo (Eyenga) di cui è stato compagno di squadra, gli lascia spazio dove il congolese non sa colpire ed è una delle chiavi del successo varesino.
FERRERO 6 – Prova da affiancare a quella di Varanauskas: dentro entrambi solo per una rotazione, fanno il proprio dovere e segnano anche tre punti complessivi (un libero del lituano, un canestro su taglio dell’italiano).
KUKSIKS 8,5 – Come passare da una prova drammaticamente brutta, a una pressoché perfetta, vincente, decisiva. Sette canestri da tre punti su otto tentativi (e un altro segnato a gioco fermo per uno sfondamento di Wayns), l’ultimo in faccia a Ebi dopo gioco di palleggio e di gambe. Seratissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.