Celebrato al parco il giorno del Ricordo

Anche quest'anno la giornata è stata celebrata nel giardino pubblico di via Pista Vecchia dedicato ai profughi d'Istria e Dalmazia

È una solennità nazionale che ha solo 12 anni, ma racconta un pezzo di storia d’Italia che risale alla fine della seconda guerra mondiale.

Galleria fotografica

Il Giorno del Ricordo celebrato a Varese 4 di 8

È stato celebrato anche quest’anno a Varese, nel giardino pubblico di via Pista Vecchia dedicato ai profughi d’istria e Dalmazia, il Giorno del Ricordo, in memoria dell’esilio di questi italiani a lungo dimenticati e della strage delle Foibe. La cerimonia del giorno del Ricordo a Varese

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Fontana, e gli assessori Santinon e Ghiringhelli, oltre al rappresentante dei giuliano-dalmati provinciale Morresi, e alcuni testimoni dell’Esilio.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Giorno del Ricordo celebrato a Varese 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.