Cinzia Ghisellini presidente del Panathlon club “La Malpensa”
La direttrice degli istituti Olga Fiorini è stata eletta per guidare il club per i prossimi due anni. Obiettivo: promuovere la cultura sana dello sport

È Cinzia Ghisellini la nuova presidente del Panathlon club “La Malpensa”: a lei il compito di guidare l’associazione nei prossimi due anni.
Eletta all’unanimità dall’assemblea dei soci la neo responsabile del sodalizio riceve il testimone dalle mani di Aldo Albanesi, che ha traghettato il Panathlon nell’ultimo biennio.
A Ghisellini tocca così il compito di coordinare un club che è punto di riferimento per la vasta area fra Busto Arsizio, Gallarate e Legnano e che ha alle spalle una storia di oltre 40 anni, tutti dedicati alla promozione dell’etica sportiva e del fair play. Una storia che la nuova presidente ben rappresenta essendo molto attiva nel mondo atletico locale, in particolare nel Gruppo sportivo ciclistico Borsano e nell’Associazione delle società sportive bustesi (Assb).
Il suo ruolo nella direzione degli istituti superiori “Olga Fiorini” e del liceo dello sport “Marco Pantani” le ha inoltre permesso di portare avanti significative iniziative nell’ambito del Progetto Scuola del Panathlon: tra queste, il concorso grafico “Domenico Chiesa”, che coinvolge gli studenti delle superiori e che la presidente vuole ulteriormente valorizzare.
La sensibilità educativa che caratterizza Cinzia Ghisellini ben si coniuga dunque con la Mission del Panathlon International, che vuole promuovere una cultura sana dello sport. Non è un caso se la nuova responsabile del club ha inserito tra le sue linee programmatiche la diffusione della “Carta dei diritti del ragazzo nello sport”, unita alla “Carta dei doveri del genitore nello sport”: si tratta, infatti, di «due elementi inscindibili», sottolinea la presidente, che intende sviluppare un nuovo progetto relativo a questi temi.
Ghisellini sarà affiancata nel suo incarico dai due vicepresidenti Eugenia Macorsini e Roberto Paulon, oltre che da altri sette consiglieri: Enrico Salomi, Gianpietro Donati, Luisa Gedi, Claudio Grillo, Giovanni
Bernardinello, Ivan Bidorini e Antonino D’Orazio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.