Da novembre senza stipendio, lavoratori Unishop in agitazione

Il sindacato (Filcams Cgil e UilTucs) denuncia una lunga serie di inadempienze della proprietà: «Basta con le scorrettezze e la superficialità»

unishop

I lavoratori della Unishop srl di Busto Arsizio, azienda che realizza e distribuisce a  a livello internazionale abbigliamento per bambini,  hanno aperto lo stato di agitazione per protestare contro le numerose inadempienze dell’azienda. Un elenco, secondo i rappresentanti sindacali di Filcams Cgil e UilTucs Uil, molto lungo che di fatto costringe i lavoratori a fare questa scelta. «Abbiamo avuto ripetuti incontri con la direzione – dicono i rappresentanti sindacali – che finora non hanno portato a nulla. Gli stipendi non vengono pagati, così come non lo sono state le tredicesime, i tfr, l previdenza complementare, non consegnano le buste paga. l’Unisco non tiene fede agli accordi siano essi collettivi che individuali. Tirano a campare».

A partire da domani, 1 marzo 2016, inizierà lo stato di agitazione dei lavoratori che non escludono alcuna azione legittima per portar davanti e tutelare i loro interessi, compreso lo sciopero, i blocchi delle attività straordinarie e tutte le azioni legali previste dalla legge per recuperare i loro diritti. «Noi siamo ancora aperti al dialogo – dicono i rappresentanti di Filcams e UilTucs – purché si trovino soluzioni su basi concrete per ridare ai lavoratori tutto ciò che gli è dovuto».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.