Gli “Amici del Piccio” in festa
L'iniziativa sarà l'occasione per far il bilancio di un intenso anno di attività. L'appuntamento è a Bosco Valtravaglia
A Bosco Valtravaglia, frazione di Montegrino, domenica 21 febbraio alle ore 14.30, l’Associazione Culturale “Amici di G. Carnovali detto il Piccio” presenterà a soci, simpatizzanti e “Sostenitori del Presepe di radici” il bilancio di un anno di iniziative. Nell’oratorio di Bosco (via Roma, 2) saranno illustrate con filmati e foto le manifestazioni più rilevanti del 2015. (nella foto, la scultura dedicata a G.Carnovali detto “Il Piccio”)
L’elenco spazia dall’apertura della mostra antologica “Diario di luce e colori” dedicata a Massimo “Antime” Parietti presso il Museo Parisi-Valle di Maccagno, alla esposizione di opere di artisti vari presso il lavatoio di Bosco, dal concerto d’organo di Davide Gorini alla serata gospel realizzata con il gruppo “Greensleeves Gospel Choir”, dalla partecipazione alla mostra di Milano “Piccio oltre il suo tempo” alla riapertura della prestigiosa Accademia Carrara di Bergamo, dalla emozionante serata al teatro di Montegrino dedicata al ricordo dei caduti “1915-2015 – Ragazzi di Bosco e di Montegrino alla Grande Guerra” ideata da Vittorio Larocca e realizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini, fino all’organizzazione delle visite natalizie al Presepe di radici di Fermo Formentini.
Una citazione speciale meritano le “piccole guide” Alexandra, Emma, Giulia, Letizia e Vittoria, che hanno saputo accompagnare, con simpatia e professionalità, i numerosi visitatori alle sale espositive aperte presso la Chiesa di Bosco.
«Il Consiglio Direttivo dell’Associazione ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alle manifestazioni del 2015 e invita tutti alla festa di domenica 21 febbraio per ripartire con entusiasmo con le proposte per il nuovo anno», scrive in una nota Carolina De Vittori, presidente dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.