Gli eventi al Camponovo del Sacro Monte
La programmazione del primo trimestre. Gli eventi sono organizzati a cura “Beautiful Varese International Association” con la collaborazione del Comune di Varese

Foto Antonio
Ecco gli eventi al Camponovo del Sacro Monte per il primo trimestre del 2016. Gli eventi sono organizzati a cura “Beautiful Varese International Association” con la collaborazione del Comune di Varese.
La location Camponovo si trova in via dell’Assunzione, lungo la scalinata che porta al Santuario.
ATTIVITÀ PRESSO IL PERCORSO STORICO (XII sec.)
Dal 23 gennaio al 7 febbraio
“Varese, la città che cambia”. Attraverso una serie di fotografie d’epoca ed attuali la mostra propone una riflessione sulla metamorfosi di Varese, avvenuta successivamente allo sviluppo urbanistico del dopoguerra, raccogliendo i commenti e testimonianze dal pubblico.
Dal 13 febbraio al 8 marzo
“Il segreto di Eva”, mostra di arte contemporanea proveniente dalla galleria Spazio46 al Palazzo Ducale di Genova. Undici artiste in mostra per un percorso che illustra le nuove tendenze e sensibilità dell’arte contemporanea italiana ed internazionale.
Dal 12 marzo al 3 aprile
“Storie di uomini e biciclette”. Esposizione dedicata al collezionismo con cicli e accessori d’epoca provenienti da collezioni private, tra cui alcuni pezzi realizzati dalla storica ditta varesina Ganna.
ATTIVITÀ PRESSO LA CHIESA INCOMPIUTA (XVI sec.)
30 gennaio ore 17.30
“Varese: come è cambiata la città” Incontro con lo storico prof. Enzo Laforgia
27 febbraio ore 17.30
“Il ruolo delle donne nella modernizzazione della città di Varese (sec. XIX)” Incontro con la storica prof. Ivana Pederzani
19 marzo ore 17.30
Presentazione libro “L’invincibile Binda” di Edoardo Rosso – Italica edizioni
ATTIVITÀ PRESSO LE PIÙ BELLE TERRAZZE DEL BORGO
21 febbraio ore 9.30 -11.30
“Walk’n’Click”: storytelling e passeggiata con il fotografo Andrea Plebani. (Dal 14 al 21 febbraio nella Chiesa Incompiuta del Camponovo mostra fotografica “Le mie albe” di Andrea Plebani )
6 marzo ore 9.30 -11.30
“Walk’n’Click”: storytelling e passeggiata con il fotografo Franco Aresi
20 marzo ore 17.00
Giornata Mondiale della Poesia – Reading poetico al tramonto nelle più belle terrazze del borgo che si concluderà al Camponovo con un concerto per arpa flauto e pianoforte del Quintetto “Galec”
Info e gruppi: contattare camponovo.sacromonte@gmail.com
Apertura: dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 18
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.