Il segreto di Eva al Camponovo del Sacro Monte

La mostra inaugura sabato 13 febbraio alle 17.30

varie

ART Commission Events in collaborazione con Beautiful Varese International Association e Comune di Varese presenta la collettiva d’arte contemporanea “IL SEGRETO DI EVA” a cura di Virginia Monteverde.

Dopo il successo dell’edizione genovese allo Spazio46 di Palazzo Ducale, con oltre 1600 visitatori, la collettiva d’arte contemporanea  di sole donne  “il Segreto di Eva” arriva al Sacro Monte di Varese. Saranno infatti i suggestivi spazi medioevali di Camponovo al Sacro Monte a ospitare  la seconda tappa della mostra curata da Virginia Monteverde e  presentata dal critico d’arte Viana Conti.

Nello storico complesso dell’ex albergo Camponovo, costruito alla fine dell’Ottocento sulle fondamenta di una Chiesa seicentesca e di una fortezza risalente al XII sec. sovrastante l’antica via del pellegrino, le  artiste propongono, oltre alle opere presentate a Genova, una serie di installazioni in dialogo con gli spazi, creando un percorso suggestivo in cui tradizione e innovazione si incontrano nel segno dell’arte e della donna.

Le artiste : Connie Bellantonio, Isabel Consigliere , Sabina Feroci, Lory Ginedumont, Carla Iacono,  Pina Inferrera, Margherita Levo Rosenberg,  Odile Maro,  Luisa Mazza, Virginia Monteverde, Paola Rando, Renata Soro, Marilena Vita.

TITOLO: Il segreto di Eva (II tappa – Sacro Monte di Varese)
INAUGURAZIONE: sabato 13 febbraio  2016 ore 17.30
PERIODO ESPOSIZIONE: dal 13 febbraio al 8 marzo 2016
LUOGO: CAMPONOVO AL SACRO MONTE   Via dell’Assunzione 1 – Santa Maria del Monte, Varese
ORARI: aperta da giovedì a domenica  dalle 10.00 alle 18.00  –  ingresso libero
info: artcommissionevents@gmail.com
camponovo.sacromonte@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.