Le “Esperienze teatrali” di Gherzi e Mangolini in un seminario

Due weekend di appuntamenti, uno spettacolo teatrale e la presentazione di un libro per due luminari del teatro italiano. Momento formativo organizzato da Allegrabrigata Sinetema

teatro seminario allegrabrigata

Due appuntamenti di formazione organizzati da Allegra Brigata Sine Tema e Il Villaggio in Città dal titolo “Esperienze Teatrali” dedicato a giovani e adulti (a partire dai 18 anni). Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con Bustolibri.com e Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio e si terranno il 19 e 20 marzo con Fabio Mangolini e il 9-10 aprile con Gigi Gherzi. Entrambi gli appuntamenti si terranno all’oratorio San Luigi di via Miani 5 a Busto Arsizio.

Si comincia il 19 e 20 marzo (mattina e pomeriggio) con il primo seminario dal titolo “Le maschere della città”, un weekend all’insegna delle scoperte delle nostre maschere nel quotidiano. Fabio Mangolini, già allievo di Marcel Marceau e importante esponente della commedia dell’arte, guiderà i presenti alla scoperta delle maschere umane che si fanno maschere della commedia attraverso un viaggio archetipale.

Il successivo appuntamento è previsto per il weekend del 9 e 10 aprile con Gigi Gherzi, scrittore, attore e regista teatrale, vincitore di diversi premi di settore. Il suo contributo si concentrerà sulla scrittura di testi in forma di dialogo col cuore fragile della città e delle persone.

L’iscrizione ad ogni singolo seminario è di 80 euro, 150 per entrambi. Le iscrizioni si chiudono il 7 marzo. Per iscrizioni e informazioni si può scrivere alle mail allegrabrigata.teatro@gmail.com oppure a canestropozzi@ilvillaggioincitta.it.

Al seminario, che si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti, è legato lo spettacolo di Fabio Mangolini “Il lazzo della mosca e altre storie” il 18 marzo al teatro Fratello Sole.

Un attore, solo in scena, spiega e mostra i segreti della Commedia dell’Arte attraverso le sue maschere. Un viaggio che
parte da Padova nel 1545 e arriva fino ai giorni nostri fra comicità e notizie preziose su una forma teatrale che, lo si vedrà,
ci appartiene ancora oggi. Un attore da solo sulla scena che si trasforma da conferenziere a acrobata, da narratore di
una storia meravigliosa a incarnazione della stessa storia.

La sera del 10 aprile, invece, si terrà la presentazione presso BustoLibri-Libreria Boragno di Atlante della città fragile, un romanzo di Gianluigi Gherzi (Sensibili alle foglie)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Foto

Le “Esperienze teatrali” di Gherzi e Mangolini in un seminario 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.