Legambiente premia Cantello, comune riciclone
Il Comune ha ricevuto per la prima volta l'attestato assegnato da Legambiente. Nel 2015 la racconta differenziata ha toccato il 67,8% del totale dei rifiuti
Il Comune di Cantello ha ricevuto per la prima volta l’attestato di “Comune riciclone”, assegnato da Legambiente a quelle amministrazioni locali che si sono particolarmente distinte nella gestione dei rifiuti, superando una percentuale di raccolta differenziata superiore al 65%.
Nel 2015 la percentuale di raccolta differenziata ha infatti raggiunto a Cantello il 67,80%, livello finora mai toccato.
“Cantello per la prima volta in assoluto ha avuto l’onore di entrare in questa ambita graduatoria e potrà quindi fregiarsi di questo importante attestato – dichiarano gli amministratori – E’ indubbiamente una grande soddisfazione per l’Amministrazione e per i nostri cittadini, che dimostra come l’impegno e la condivisione da parte di tutti degli obiettivi comuni di rispetto per l’ambiente e di comportamenti virtuosi possono portare a risultati sempre migliori. Un grazie a tutti i cantellesi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.