“Nuevo Tango” al Santuccio
Con la collaborazione di Tango Social Club arriva al teatro Santuccio uno straordinario trio di musicisti : il Nuevo Tango Ensemble
Con la collaborazione di Tango Social Club arriva al teatro Santuccio uno straordinario trio di musicisti : il Nuevo Tango Ensemble, una scelta che sconfina in un tango originale e contemporaneo, inventato da una formazione tra le più richieste in Europa nei festival jazz.
Il Teatro Santuccio, che gode di una speciale acustica, permetterà di cogliere tutta la ricchezza della loro musica, con qualche incursione nel repertorio piazzolliano, loro ispirazione primaria e anche nel milonguero.
Nuevo Tango Ensamble è nato nel 1999. E’ formato da tre musicisti pugliesi, Gianni Iorio al bandoneon, Pasquale Stafano al pianoforte e Pierluigi Balducci al basso elettrico e ha all’attivo quattro incisioni discografiche (“Astor’s Mood”, “A night in Vienna”, “Tango Mediterraneo”, cui si è aggiunto nel 2011 “D’impulso”, pubblicato dall’etichetta tedesca Jazzhaus e distribuito da Egea).
Ormai annoverato tra le più significative formazioni europee di tango-jazz, Nuevo Tango Ensamble si è esibito nei migliori jazzclub e nei principali festival europei, nonchè negli Emirati Arabi Uniti.
L’appuntamento è per il 27 febbraio, via Luigi Sacco 10 , Varese , alle 21:30. Ingresso 15 euro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.