“Nuevo Tango” al Santuccio
Con la collaborazione di Tango Social Club arriva al teatro Santuccio uno straordinario trio di musicisti : il Nuevo Tango Ensemble
Con la collaborazione di Tango Social Club arriva al teatro Santuccio uno straordinario trio di musicisti : il Nuevo Tango Ensemble, una scelta che sconfina in un tango originale e contemporaneo, inventato da una formazione tra le più richieste in Europa nei festival jazz.
Il Teatro Santuccio, che gode di una speciale acustica, permetterà di cogliere tutta la ricchezza della loro musica, con qualche incursione nel repertorio piazzolliano, loro ispirazione primaria e anche nel milonguero.
Nuevo Tango Ensamble è nato nel 1999. E’ formato da tre musicisti pugliesi, Gianni Iorio al bandoneon, Pasquale Stafano al pianoforte e Pierluigi Balducci al basso elettrico e ha all’attivo quattro incisioni discografiche (“Astor’s Mood”, “A night in Vienna”, “Tango Mediterraneo”, cui si è aggiunto nel 2011 “D’impulso”, pubblicato dall’etichetta tedesca Jazzhaus e distribuito da Egea).
Ormai annoverato tra le più significative formazioni europee di tango-jazz, Nuevo Tango Ensamble si è esibito nei migliori jazzclub e nei principali festival europei, nonchè negli Emirati Arabi Uniti.
L’appuntamento è per il 27 febbraio, via Luigi Sacco 10 , Varese , alle 21:30. Ingresso 15 euro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.